Auto a idrogeno, si può fare!

Finalmente è stata presentata la prima grande vettura che potrà liberarci dal petrolio:

si chiama Honda FCX e rappresenta una alternativa valida alla benzina e al diesel. Infatti funziona grazie ad un motore elettrico a celle di combustibile ed idrogeno, che consente una autonomia di circa 600 chilometri. Anche le prestazioni sono praticamente simili: 134 cavalli e velocità massima attorno ai 160 km/h.

La vettura è già pronta ad essere commercializzata, ne sono stati prodotti 31 esemplari ma si preferisce aspettare il 2015. Che in Italiano significa:”Le energie rinnovabili ci sono, funzionano, non inquinano, non sono nocive per la salute, ma…. non si possono vendere.” 

La carenza di stazioni di rifornimento per l’idrogeno è solamente una scusa. 

Ogni giorno compaiono notizie di aumenti su luce e gas, treni, autostrade in seguito a variazioni del prezzo del petrolio, e nessuno fa niente. Come è possibile che miliardi di persone debbano dipendere da una sola fonte di energia? Siamo di fronte alle solite lobby che con manie di grandezza stanno controllando il mondo. E i politici sono al loro servizio. Invece di avere una nazione, un mondo libero dipendiamo da tre/ quattro persone che gestiscono questo business.

Qui sotto trovate la recensione della macchia ad idrogeno.

Auto a idrogeno, si può fare!ultima modifica: 2008-09-24T13:44:52+02:00da caesar223
Reposta per primo quest’articolo