Il Frigorifero

4627386fbe499ccc3b3cb1e3a67c49b4.jpgOgni inverno, date le temperature molto basse spendiamo molti soldi in riscaldamento, chi piu’, chi meno.

Le temperature esterne, soprattutto nei mesi piu’ freddi quali Dicembre e Gennaio, si aggirano sui 3-4 gradi. La media termica di questo Gennaio è stata di 3,7, Febbraio 5.

Detto ciò noi teniamo all’interno delle nostre abitazioni una temperatura che varia da un minimo di 18 gradi ad un massimo di 24, fatte eccezioni particolari.

La domanda che si pone legittima è questa allora: che senso ha riscaldare una stanza intera, quale la cucina, e spendere altri soldi per raffreddare il frigorifero, la cui temperatura standard è di 3 gradi?

Ricapitoliamo 

La temperatura esterna è di 3-4 gradi (in inverno), coi nostri riscaldamenti in casa è attorno ai 20, e col frigorifero ritorna ai 3.  Alla faccia del risparmio energetico!!!

La soluzione migliore dunque sarebbe quella di collocare il frigorifero sul terrazzo, in modo tale da sfruttare il freddo dell’ambiente e abbattere i consumi.

Mi rendo perfettamente conto che non tutti sono in grado di spostare il frigorifero in altre stanze, quindi basterebbe semplicemente spegnere quello di casa e sistemarne uno vecchio all’esterno. Ognuno poi può inventarsi la soluzione piu’ opportuna.

Il Frigoriferoultima modifica: 2008-03-14T11:00:00+01:00da caesar223
Reposta per primo quest’articolo