Le Torri Gemelle e il Terrorismo

L’11 Settembre 2001 è avvenuto, come tutti voi saprete, l’attentato alle Torri Gemelle.

La posizione di questo blog non è né complottista, né a favore degli USA. Sono morte 2700 persone.

PUNTO.

Semplicemente vorrei ragionare su cosa è successo nel nuovo continente e nel mondo dopo questo grave attentato.

 Per rispondere alla incombente minaccia terroristica, il 21 Ottobre 2001 negli Stati Uniti è stato approvato il Patriot Act.

“Una legislazione attentamente redatta e considerata, che ha incontrato un grande supporto in Parlamento, poiché difende e rispetta le libertà civili garantite dalla Costituzione” dichiarò Bush al momento dell’approvazione della legge.ea25ce817bfb09e13ce5f5881ca2932d.jpg

Tanto Costituzionale che nell’ottobre 2007 la Corte Suprema la ha dichiarato incostituzionale, perché calpestava i diritti umani. Ma il tutto era fatto per la sicurezza degli Americani, ovviamente.

Non credo neppure per un minuto che i cittadini avrebbero volontariamente rinunciato a queste libertà, qualora avessero saputo con esattezza quel che stava accadendo.” Questa l’opinione dell’unico dissidente al senato, Russ Feingold, Democratico del Wisconsin, rispetto all’andamento del dibattito parlamentare.

Le organizzazioni della difesa dei diritti dell’uomo parlano di liberticidio.

Ma andiamo a vedere in dettaglio questa legge:

  1. Il Patriot Act permette all’FBI di entrare in possesso, senza mandato, di qualsiasi conversazione telefonica e dato telematico dei cittadini Usa. Beffa nella beffa, esiste un patto omertoso tra FBI e le società telefoniche/internet, le quali non possono per legge informare i diretti interessati del passaggio di informazioni.

  2. Senza sempre alcun mandato preventivo è possibile perquisire le case degli Americani, la proprietà privata di milioni di persone. Non bastavano le telefonate e il traffico Internet!

  3. Un cittadino non Usa può essere immediatamente deportato senza nessuna possibilità di difesa legale, per un periodo imprecisato, grazie ad una vaga definizione di “attività terrorista”. Avete capito bene: se andate negli Stati Uniti e non siete Americani, potete essere deportati. Basta dire la parola magica: terrorista! Bum e patatrac, e il gioco è fatto.

  4. Viene introdotto il nuovo reato: “cyberterrorismo”, ovvero intrusioni informatiche che provochino perdite di almeno 5000 dollari l’anno, danni ad apparecchiature mediche o ferite a persona; pena massima 20 anni di carcere. Avete mai visto un hacker con un computer accoltellare una persona, grazie ad un coltellino virtuale?

 

 In sostanza, per far fronte all’emergenza terrorismo, vi è stato un notevole ampliamento degli strumenti a disposizione degli investigatori (perquisizioni in casa, sistematico controllo dei movimenti online) pur senza alcun specifico mandato preventivo.

Attenti dunque a dire Bin Laden negli Stati Uniti al telefono, vi stanno ascoltando e potreste finire deportati a Guantanamo. Possono farlo. Veramente, non sto scherzando!

L’FBI può fare quello che gli pare.

Al riguardo va segnalata la presa di posizione dell’American Immigration Lawyers
Association, il cui direttore ha dichiarato: “…gli straordinari poteri di detenzione, basati su una definizione molto ampia di terrorismo, rappresentano ancora una forte preoccupazione su cui terremo l’occhio aperto.

Capite bene perché ora nei riguardi della Cina/Tibet non fanno niente. Sono i primi a calpestare i diritti umani. Solo che lo fanno molto meglio: non lo fanno sapere a nessuno.

Per chi vuole approfondire vi consiglio di andare su: http://www.disinformazione.it/bushdirittiumani.htm.

 Ah dimenticavo, cosa è successo all’estero? I Talebani, che si erano rifiutati di far passare all’interno del loro territorio un enorme gasdotto, e che vedevano il petrolio come “dono di Allah ai Musulmani” da non cedere ai Cristiani, sono stati accusati di terrorismo e spodestati facilmente dal loro territorio: la democrazia finalmente è tornata in Afghanistan. E il gasdotto costruitoLINK (è un po lungo, ma è documentato tutto)

8e0f4576bf11ed5b2321cefc9b4fcfba.jpgSaddam Hussein invece, avendo sviluppato micidiali armi di distruzione di massa Stealth, talmente efficaci e sofisticate che in 5 anni non sono ancora state trovate, è stato rimosso dal potere. Il Diavolo (giustamente) in persona è stato sconfitto . Ma perché nel 2003? Non potevano farlo nella prima guerra del Golfo? Dettagli…..

Per chi non lo sapesse, Saddam, colpevole tra l’altro di numerosi crimini contro l’Umanità tra cui le stragi dei Curdi, nel novembre del 2000 iniziò a richiedere che il petrolio fosse venduto in euro anziché in dollari. Potevano dunque gli Usa rimanere immobili a questo tentativo di spodestamento da Leader Mondiale del Petrolio e del Mondo? http://it.wikipedia.org/wiki/Saddam_Hussein, sotto azioni politiche.

Da notare poi che gli Stati Uniti sono stati gli unici ad usare due bombe nucleari contro la popolazione civile uccidendo dalla 100 alle 200 mila persone nel 1945LINK

Ricordatevi, la storia la fanno i vincitori.

N.B. Tutte le informazioni presenti in questo post sono vere e una semplice ricerca su wikipedia o su google può dimostrare la fondatezza delle mie tesi. Non sono un complottista, cerco solamente di dare una informazione non filtrata dai corrotti mezzi di informazione. Nè tantomeno è obiettivo di questo post difendere le vergognose azioni compiute da Saddam, i Talebani e Osama Bin Laden.

Le Torri Gemelle e il Terrorismoultima modifica: 2008-04-11T14:50:00+02:00da caesar223
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Le Torri Gemelle e il Terrorismo

I commenti sono chiusi.