Valentino l’evasore

“Il 3 agosto 2007 l’Ufficio di Pesaro dell’Agenzia delle Entrate ha contestato a Rossi compensi non dichiarati per 58.950.311 euro, relativi al periodo 2000-2004. Considerando Irpef, Irap e Iva, l’evasione fiscale è pari a 43,7 milioni di euro. Però il fisco chiede anche il pagamento delle sanzioni e degli interessi. Il totale dovuto ammonta quindi a 112 milioni di euro.” da wikipedia.

Il pilota si è difeso affermando di aver rispettato la legge e di aver pagato tutte le imposte dovute nel Regno Unito, dove secondo lui risulta residente. In realtà in Inghilterra non ha mai vissuto, tant’è che è il principale motivo per cui è stato accertata l’evasione fiscale risulta essere il possesso e utilizzo di connessioni Internet in Italia. Considerando poi che si tratta di una persona famosa, è molto difficile non sapere dove Valentino effettivamente sia.

Ma perchè in Inghilterra? Il Regno Unito presenta particolari agevolazioni per determinate categorie di persone, e il Dottore Nazionale rientra tra queste. Risultato? La tassazione è quasi inesistente. Mica scemo il ragazzo!

“Nel febbraio del 2008 è stata resa nota la notizia che Rossi ha raggiunto un accordo con l’Agenzia delle Entrate patteggiando il pagamento di 19 milioni di euro per il periodo 2000-2004  per la mancata dichiarazione.”

Invece di pagare 112 milioni di Euro, Rossi ne ha pagati, patteggiando, 19. Se invece avesse pagato le tasse, come avrebbe dovuto, il totale da sborsare sarebbero stati 43,7 milioni di Euro.

Ringrazio il governo per avermi dato la prova che evadere le tasse conviene, ottenendo una riduzione del 56% del totale. Alla faccia della lotta all’evasione fiscale di Prodi.

Inoltre ritengo vergognoso che l’evasore Valentino Rossi, per la cronaca ultra milionario, sia ritenuto dalla maggior parte degli Italiani un modello da seguire. La sua immagine dovrebbe valere zero e invece si continua a vederlo in televisione, pubblicizzando Fastweb.

Qual’è il messaggio trasmesso? Evadi le tasse e sei il più furbo. 

Io dico invece che personaggi del genere non dovrebbe piu’ essere visti in televisione e che dovrebbe vergognarsi delle loro azioni. La gente fa fatica ad arrivare a fine mese e lui, che è secondo Forbes uno dei dieci sportivi piu’ ricchi del mondo, evade le tasse.

Ricordatevelo: meno tasse che paga lui = piu’ tasse che paghiamo noi. 

Valentino, come fa la tua moto ora?

 

Valentino l’evasoreultima modifica: 2008-04-17T20:12:13+02:00da caesar223
Reposta per primo quest’articolo