Liberati i fratellini di Basiglio

I due fratellini, Aldo e Greta, sottratti dai servizi sociali dalla loro famiglia il 14 Marzo per un disegno osè,  tornano dopo due mesi a casa.

Greta ha potuto abbracciare i suoi genitori già il 16 Maggio.

Aldo invece, tornerà a casa venerdì, perché a causa della stupida burocrazia di Basiglio, non ha potuto fare un colloquio con lo psicologo in tempo. Ridicolo!

La cosa importante comunque è che possono tornare a casa.

Il legale dei genitori, Martinez aggiunge però che ci saranno conseguenze sia civili che penali nei confronti dei servizi sociali e del comune, in particolare del Sindaco di Basiglio Cirillo, «uomo del quale non ho condiviso un solo gesto sia umano che istituzionale», ha dichiarato l’avvocato.

Aggiunge poi: «Chi vive a Basiglio conosce perfettamente i veri perché che hanno determinato questa tristissima storia. Non basta sapere! Coloro i quali hanno cognizione diretta devono testimoniare, devono vincere la paura e, come già successo in due occasioni, di cui una risolutiva per l’istruttoria civile, devono farsi coraggio e riferire a me, o meglio ancora direttamente all’Autorità Giudiziaria. Chi sa deve aiutare la Giustizia a scoperchiare completamente il nauseante pentolone che racchiude una delle pagine più squallide del nostro Paese».

L’incubo è finito.

 Link:

http://veritascomode.myblog.it/archive/2008/05/07/basiglio.html

http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/05_Maggio/16/basiglio_tornano_casa.shtml

Liberati i fratellini di Basiglioultima modifica: 2008-05-19T19:30:16+02:00da caesar223
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Liberati i fratellini di Basiglio

I commenti sono chiusi.