La bomba atomica

 

Ufficialmente i Paesi in possesso dell’atomica sono:

Stati Uniti, Russia, Cina, Francia , Gran Bretagna, Pakistan e India.

Le ultime due nazioni però non aderiscono al trattato di non proliferazione.

Su Israele si sa che possiede la bomba atomica ma non è ufficialmente in quanto non lo ha mai dichiarato.

La Corea del Nord invece ha fatto test recentemente, che si sono verificati però deludenti.

L’unico paese ad aver usato la bomba atomica per fini militari/terroristici sono stati gli Stati Uniti!!!

Il mattino del 6 Agosto 1945, l’Aeronautica militare Statunitense lanciò la bomba atomica “Little Boy” sulla città giapponese di Hiroshima, seguita tre giorni dopo dal lancio dell’ordigno “Fat Man” su Nagasaki. Il numero di vittime dirette è stimato da 100.000 a 200.000, la maggior parte delle quali civili. Comparato con l’attentato delle torri gemelle, che ha ucciso 2700 persone, il bombardamento atomico delle due città giapponesi ha ucciso all’incirca 150 mila persone in più: si tratta del più grande attentato terroristico della storia dell’umanità!!!
L’11 Settembre è nulla rispetto a quello che hanno fatto su Hiroshima e Nagasaki. 

Ritengo ridicolo che tale governo abbia dichiarato la sua preoccupazione per la presenza di armi di distruzione di massa in Iraq quando sono loro che ne hanno il monopolio assoluto! La spesa militare in USA assorbe in 46% della spesa nazionale, per un ammontare annuo di 528 miliardi di dollari, primato mondiale. La Gran Bretagna che è seconda infatti spende all’anno 59 miliardi di dollari all’anno, esattamente un decimo degli Americani.

Ma la storia si sa, la fanno i vincitori.

Come dice Geroge Orwell in 1984:

Chi controlla il passato, controlla il futuro. Il passato viene cancellato, la cancellazione dimenticata, la menzogna diviene realtà”.

Fonti: Corriere della Sera, Wikipedia

Se ti piace questo blog aggiungimi tra i preferiti e lascia un tuo commento. Grazie.

 

Per sdrammatizzare un po posto un video di Mai Dire Domenica. 

La bomba atomicaultima modifica: 2008-06-13T15:30:22+02:00da caesar223
Reposta per primo quest’articolo

25 pensieri su “La bomba atomica

  1. è scandaloso il fatto che quei mangia hamburger degli americani,sentendosi superiori al resto dell’umanità, pensino di avere il diritto di vendere la bomba atomica alle nazioni che fanno comodo ai loro interessi e negare invece il possiedimento di queste fatidiche armi di distruzione di massa ai quei paesi che non accettano il sistema consumistico capitalistico degi americani e che quindi potrebbero lanciarle contro di loro.o tutti o nessuno!sarebbe meglio nessuno!

I commenti sono chiusi.