Impressioni

Dopo quasi due mesi vissuti all’estero, esattamente in Spagna, ritrovo una Italia futile e pettegola.

La cultura del Tette Culi e Veline, invece di diminuire di intensità, diviene sempre più pervasiva nella realtà televisiva.

Studio Aperto, Tgcom e il resto mi hanno fatto tornare in mente alcuni problemi di rilevanza critica.

L’obiettivo del sistema è quello di tenere le menti impegnate, senza farle pensare alle vere cose importanti della vita, ovvero la famiglia, l’amore, la salute e sopratutto quella che secondo me dovrebbe prevalere su tutto: “La felicità “.

Invece siamo concentrati sul nuovo televisore al plasma, l’Italia che gioca in un campo da calcio in cui vi è il palco per un concerto di Vasco Rossi, Luxuria all’isola dei famosi e la Canalis che prima o poi sposa Reginaldo. MA CHISSENEFREGA!!!!

La mente non pensante si presta facilmente alla manipolazione del capitalista ed è quello che l’esterno ci sta imponendo. Il circolo vizioso funziona così: la pubblicità ti fa sentire una merda perchè non hai l’ultimo prodotto uscito, tu allora lo vuoi comprare e lavori di più per permetterlo. Una volta comprato, arrivi la sera a casa stanco e non hai voglia di fare nulla se non accendere la televisione. E indovinate che succede? Una nuova pubblicità……..

Non sono pazzo, per ora.

Concludo con due video divertenti.

Impressioniultima modifica: 2008-09-09T20:57:00+02:00da caesar223
Reposta per primo quest’articolo